more from
Overdrive
We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

L'oro del precipizio

by Plastic Farm Animals

/
  • Streaming + Download

    Includes unlimited streaming via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.
    Purchasable with gift card

      €9.90 EUR  or more

     

1.
LA REALTÀ NON È COSÌ DISTANTE MA IO SO CHE COSA FARE CADO MA… CADO MA… CADO… LEI NON VUOLE FARMI MALE LA REALTÀ NON È COSÌ DISTANTE MA IO SO CHE COSA FARE RIMANERE IN EQUILIBRIO NON È POI COSÌ FONDAMENTALE NON ERI CON ME NON ERO PIÙ IN ME NONOSTANTE IL BUIO NON SIA CHE IL PRELUDIO CHIUDO GLI OCCHI E TU NON CI SEI PIÙ LA REALTÀ NON È COSÌ DISTANTE MA IO SO CHE COSA FARE GRAVIDA. È GRAVIDA. È GRAVIDA. È IL DILUVIO UNIVERSALE LA REALTÀ NON È COSÌ DISTANTE MA IO SO CHE COSA FARE RIMANERE IN EQUILIBRIO NON È POI COSÌ FONDAMENTALE NON ERI CON ME NON ERO PIÙ IN ME NONOSTANTE IL BUIO NON SIA CHE IL PRELUDIO CHIUDO GLI OCCHI E TU NON CI SEI PIÙ
2.
Io ti ho vista! Indossarmi come quel vestito che desideravi tanto. Io ti ho vista! Mi indossavi come quel vestito che desideravi tanto. Con le mie mani mi aggiusti proprio sulle spalle per lasciarle nude, come ti è sempre piaciuto. Calzano alla perfezione. Un brivido si impone su tutto Tu scopri con i miei piedi strade che non avresti percorso, labirinti di specchi in cui ci deformiamo. CHI È CHI? Comanda il tatto, comanda l'olfatto, comandano gli schiaffoni e la collera ci unisce e siamo uno che si spezza in due che contengono cento che combattono mille che sconfiggono milioni che muoiono in miliardi. CHI È CHI? IL SARTO CHE NON SONO MAI STATO MI HA SORRISO CON I TUOI DENTI Morte ai maestri che impongo le spiegazioni e morte alla consapevolezza. Arrivò il momento, decidemmo di affrontare il mare. Un corpo e lo straccio che lo veste si allontanano per salvarsi, si allontanano. IO NON SO PIÙ DOVE SEI. CHI È CHI? Solo un alito di vento, Solo l'ultimo ricordo. Solo un alito di vento, Il mio ultimo ricordo.
3.
CALA LA NOTTE MENZOGNERA SU UN ALTRO DEI MIEI GUAI. MA COSA NE SE LEI? DI QUANTO CAZZO HO LAVORATO DI QUANTO SON CRESCIUTO DI QUANTO CRESCEREI? CARA MIA NOTTE MENZOGNERA DI LUCE TI FARAI DI LUCE TI FAREI. DETESTO ESSERE IO IL BUONO MA TU MI ILLUDERAI ED IO MI ILLUDEREI. CARA, CHE MI VIVI NELLO STATO IN CUI, IO NO, CI SON SOLO NATO BRUCIO DENTRO QUEL MALE MINORE CHE POI BACIO MOSTRO ADULATORE CARA LA NOTTE E CALÒ IL GIORNO
4.
Il Magnifico 06:20
HO DESIDERATO COSÌ TANTO DIRTELO CHE IL DESIDERIO DI DIRTELO HA SOVVERCHIATO LE GERARCHIE SI È PRESO TUTTA LA LUCE DEI RIFLETTORI. CIÒ CHE HO DA DIRE È LÌ IN UN ANGOLO, QUASI NON SI VEDE SI TAPPA LE ORECCHIE E NON VORREBBE GUARDARE MA NON HA LE PALPEBRE E DEVE. CHE DA SEMPRE DI INGRASSANO NEL MIO NOME, NEL MIO NOME. E SE POI TI CONFONDONO NEL MIO NOME, NEL MIO NOME. LA LUCE DEL GIORNO HA SMESSO TROPPO PRESTO, IL PRESUNTUOSO SONO IO. MI FINGO VIVO MENTRE NEL BUIO CHE NON HA PARTICOLARI INTERESSI MI SVELO CARNE TRA I CONCETTI DIVISIVI DELLE SCELTE DI CAMPO MI CHIUDO LÌ, IN UN ANGOLO E NON VOGLIO PIÙ GUARDARVI MA NON HO LE PALPEBRE E DEVO. NON CONFONDERLI, AFFONDALI NEL MIO NOME, NEL MIO NOME. ASSECONDALI, AFFRONTALI NEL MIO NOME, NEL MIO NOME. CHI VUOL ESSER PIÙ LIETO LO SIA. CHI VUOL ESSER PIÙ LIETO?
5.
Povero Re 04:40
TESTA ROTTE, C’È SANGUE BLU OSSA ROTTE, ANCORA... TESTA ROTTE, C’È SANGUE BLU OSSA ROTTE, ANCORA... TESTA ROTTE, C’È SANGUE BLU OSSA ROTTE, ANCORA... FUGHE E FROTTE, C’È SANGUE BLU E GIÙ BOTTE, ANCORA... ANCORA! NON ERA BELLO RESTARE NON ERA BELLO ANCHE ANDARSENE. SE LO PUOI DESIDERARE DEVI SAPER COSA FARTENE. TI SALVI SENZA RISCHIARE O DECIDI TU COSA PERDERE? NON È MAI BELLO RESTARE NON È MAI BELLO ANCHE ANDARSENE. POVERO RE! COME IERI. POVERO RE! PIÙ DI IERI.
6.
CHE COSA C’È DI MALE? NE VUOI PARLARE CON ME? CHE COSA C’È DI MALE? NE PUOI PARLARE CON ME. DELLA NUOVA POLITICA DELLA SFIGA GRANITICA CHE LA MORTE SEMPLIFICA CHE IL TUO CULO GLORIFICA. CHE COSA C’È DI MALE? NE VUOI PARLARE CON ME? CHE COSA C’È DI MALE? NE PUOI PARLARE CON ME. DELLA SCARSA DIALETTICA DELLA MISURA SPECIFICA DI QUELLA SEDIA ELETTRICA CHE IL MIO CULO GLORIFICA.
7.
RIDURRE L'ASSENZA A QUALCOSA CHE FA DEL FUOCO L'ESSENZA. SI SA CHE SI SA. QUELLA RIMANENZA È QUALCOSA DEL SÈ NELLA CONSEGUENZA. TI VA SE SI SA? TRA I CHINCAGLIERI NON C'È. DOV'È L'ALTO DEI IERI? GOODBYE MIA EFFICIENZA! NELLA SAZIETÀ DIVENTA DEMENZA. MI VA SE SI SA. GOODBYE OBBEDIENZA! TUONAR DI OVVIETÀ CORROMPE LATENZA E LABILITÀ. TRA I CHINCAGLIERI NON C'È. DOV'È L'ALTO DEI IERI? RIMESSO ALLA MERCÈ, SE C'È, DEI MENZOGNERI. DALL'ACHERONTE RESPIRANO. RESPIRANO. RESPIRANO.

about

L'ORO DEL PRECIPIZIO è un punto di vista sulla bellezza, sul pericolo della bellezza, sulla trasformazione del bello in una confortante linea piatta che più che di regolarità sembra parlare di fine dei giochi. I brani raccontano di vita vissuta, della percezione dell'instabilità, della fermezza di ogni passo, anche quello più leggero, che tutti noi ogni giorno siamo chiamati a compiere.

credits

released January 20, 2023

Paolo Verduci, batteria
Gianni Cusumano, chitarra e cori
Domenico Sofia, basso
Francesco Villari, voce

Musiche di Plastic Farm Animals
Testi di Francesco Villari

Registrato da Marco La Porta, Desert Door Studio, Catania
Voci registrate da Alessio Lex Mauro, LM Recording Studio, Reggio Calabria
Mixato da Gianni Cusumano
Mastering: Filippo Strang presso VDSS Recording Studio, Ceprano (FR)
Artwork di Melted Man
Foto di copertina di Elvira Costarella
Foto band di Marco Costantino

license

all rights reserved

tags

about

Plastic Farm Animals Reggio Calabria, Italy

Plastic Farm Animals è la fattoria degli animali di plastica.
Con buona pace di Orwell, con buona pace dei fattori che concorrono a un risultato finale (in)sostenibile, con buona pace di tutti quelli che non sanno fare la differenziata pur consapevoli delle differenze.
Un basso, una chitarra, una batteria, una voce.
... more

contact / help

Contact Plastic Farm Animals

Streaming and
Download help

Redeem code

Report this album or account

If you like Plastic Farm Animals, you may also like: